clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Poliambulatorio Toritto - Picaro (Fratelli d'Italia): "Inaccettabili condizioni di degrado della struttura, Palese intervenga immediatamente"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Poliambulatorio Toritto - Picaro (Fratelli d'Italia): "Inaccettabili condizioni di degrado della struttura, Palese intervenga immediatamente"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 01 Marzo 2023 13:02

Giunge in Redazione e pubblichiamo il Comunicato Stampa a firma del Consigliere regionale del partito "Fratelli d'Italia" riguardante il Poliambulatorio di Toritto, in "inaccettabili condizioni di degrado".

 

COMUNICATO STAMPA

Poliambulatorio di Toritto, Picaro (FdI): Inaccettabili condizioni di degrado della struttura. Palese intervenga immediatamente

“Il Poliambulatorio di Toritto versa in una grave condizione di degrado. E, se non fosse che ci riferiamo a un presidio sanitario territoriale, si potrebbe parlare di una vera e propria discarica a cielo aperto”.

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Michele Picaro, a seguito di un sopralluogo effettuato nelle scorse ore assieme ai componenti del coordinamento cittadino di FdI di Toritto e all’esito del quale è stata inoltrata formale segnalazione, tra gli altri, al Prefetto, ai Carabinieri e alla Polizia Locale.

“Chiedo che vengano immediatamente poste in essere azioni urgenti e indifferibili non essendo, ad oggi, mai stata prestata adeguata e tempestiva manutenzione e cura tanto alla struttura, quanto nei confronti dei cittadini che usufruiscono del servizio sanitario, oltre che nei confronti degli operatori sanitari che, con grande senso di responsabilità, nonostante l’oggettivo pericolo, ogni giorno lavorano all’interno e ne permettono il funzionamento. Raccapricciante e inaccettabile lo stato dei luoghi – evidenzia Picaro - Una struttura fatiscente con importanti problemi di infiltrazioni d’acqua, caduta di calcinacci dalla facciata anteriore, ascensori guasti, abbandono di rifiuti di ogni genere nel piano inferiore della stessa, gradini delle scale di accesso ai vari servizi divelti, piscina riabilitativa completamente distrutta da atti vandalici, muri e finestre completamente imbrattati di vernice spray.

A destare maggiore preoccupazione tra i residenti della zona – spiega Picaro - è la circostanza che nelle ore notturne la struttura è completamente abbandonata a sé stessa e la perenne apertura del portone principale agevola l’ingresso di malintenzionati di ogni sorta. Inoltre, risulta anche che il servizio CUP sia stato inspiegabilmente chiuso, nonostante la presenza di risorse umane a ciò adibite, costringendo così gli utenti a recarsi da Toritto a Grumo Appula per la prenotazione di visite ed esami con tutti i prevedibili e conseguenti disagi.

Il Poliambulatorio di Toritto è una struttura sulla quale sono stati investiti migliaia di euro. Basti pensare che solo la piscina riabilitativa, mai entrata in funzione, è costata 387 mila euro. Necessario intervenire celermente attraverso misure che vadano a sanare le criticità più incresciose: dalla sostituzione del portone principale con uno a prova di scasso e che resti chiuso nelle ore notturne, alla riattivazione del servizio CUP, oltre che a procedere con importanti opere di manutenzione straordinaria dell’intero edificio, necessarie per garantire l’incolumità e la sicurezza degli utenti e degli operatori.

A tal proposito è di tutta evidenza che sia necessaria anche l’installazione di un impianto di videosorveglianza. L’assessore Palese e l’Asl di Bari, per quelle che sono le loro precipue competenze, si attivino per restituire funzionalità al Poliambulatorio e dignità ai cittadini.” conclude Picaro.


 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi753
Ieri1164
Questa settimana5249
Questo mese44746
Torittonline.it