clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Scarica l'APP

Scarica App

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Casa della Carità 'San Vincenzo' Toritto: nuovi infissi ad isolamento termo-acustico alla “Casa della Carità”, oltre ad ulteriori opere di miglioramento strutturale

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto: nuovi infissi ad isolamento termo-acustico alla “Casa della Carità”, oltre ad ulteriori opere di miglioramento strutturale

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 07 Novembre 2022 10:25

Continuano gli interventi programmati dal Consiglio Direttivo della Casa della Carità di Toritto, insediatosi a giugno 2022, per il graduale adeguamento della Struttura residenziale.


Continuano gli interventi programmati dal Consiglio Direttivo della Casa della Carità di Toritto, insediatosi a giugno 2022, per il graduale adeguamento della Struttura residenziale.

Come già riportato dalla nostra Redazione, a partire nei mesi scorsi la Casa di riposo è stata interessata da numerosi interventi di riqualificazione ed ammodernamento strutturale.

Le prime misure hanno riguardato la sanificazione e l’igienizzazione straordinaria della Cappella, degli ambienti comunitari (corridoi, scale, cucine, salone soggiorno/TV, mensa) e delle camere private degli ospiti. Successivamente è stata completata la pitturazione dei vani cucina situati al piano terra e la riparazione/sostituzione di alcuni elettrodomestici. Infine si è proceduto alla sistemazione del refettorio riservato alle suore, collocato al primo piano, con l’installazione di nuovi mobili componibili, più moderni e funzionali.

Dopo tali interventi, alla fine del mese di ottobre 2022, si è proceduto a adeguare progressivamente i locali utilizzati dalle religiose; nei corridoi comuni e nelle camere di ciascuna suora sono state sostituite le vecchie finestre con nuovi infissi scorrevoli ad alto isolamento termico e acustico, che rendono maggiormente confortevoli gli ambienti.

Le finestre da poco installate, predisposte con materiale di elevata qualità, assicurano maggiore protezione dai rumori esterni, dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi termici, favorendo anche un notevole risparmio energetico.

I componenti del Consiglio Direttivo hanno fatto presente che sono previste altre misure necessarie a migliorare il benessere di tutti gli ospiti della Casa.

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi243
Ieri1157
Questa settimana2550
Questo mese8011
Torittonline.it