clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Elezioni Politiche 2022: come si vota e chi sono i candidati a Toritto

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Elezioni Politiche 2022: come si vota e chi sono i candidati a Toritto

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Venerdì 23 Settembre 2022 13:26

Domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 si vota per le Elezioni Politiche 2022: chi ha compiuto 18 anni potrà votare sia per la Camera dei Deputati, sia per il Senato.

 
 

Domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 si vota per le Elezioni Politiche 2022: chi ha compiuto 18 anni potrà votare sia per la Camera dei Deputati, sia per il Senato.

Presentandosi alle urne, l’elettore riceverà due schede identiche, una per la Camera ed una per il Senato.

Nel collegio uninonminale ci sarà il nome del candidato e la lista o la coalizione collegata.

Tracciando un segno sul contrassegno della lista, il voto vale anche per il candidato uninominale collegato, e viceversa, tracciando il segno sul nome del candidato uninominale il voto vale anche per la lista. Se il candidato è collegato ad una coalizione di liste, il voto viene ripartito tra le liste in proporzione ai voti che ciascuna ha ottenuto in tutte le sezioni del collegio uninominale.

Si può tracciare un segno sul rettangolo del candidato del collegio uninominale e un senso sul rettangolo sottostante della lista o cui appartiene il candidato.

Il voto è nullo invece se si mette un segno sul nome del candidato uninominale e un altro segno su una lista o coalizione a cui non appartiene quel candidato. ( In base al nuovo art. 59 bis DPR 361/1957 modificato dall’art. 1 comma 21 L. 165/2017, per l’elezione di Camera e Senato non è consentito il voto disgiunto)

Nel collegio plurinominale la scheda conterrà il contrassegno della lista e/o i contrassegni delle liste in coalizione e accanto ai contrassegni delle liste si trovano i nomi dei candidati nella c.d. lista bloccata.

Si vota tracciando il segno sul rettangolo che contiene il contrassegno della lista e i nominativi dei candidati collegati. Non è previsto il voto di preferenza per il candidato.

TORITTO

SENATO - Collegio plurinominale PUGLIA - P01

SENATO - Collegio uninominale PUGLIA - U02 (ANDRIA)

 

CAMERA - Collegio plurinominale PUGLIA - P03

CAMERA - Collegio uninominale PUGLIA - U06 (ALTAMURA)

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Settembre 2022 13:29
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2172
Ieri1009
Questa settimana5886
Questo mese38746
Torittonline.it