clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


DOTT. BENEDETTO

dott benedetto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Istituto Comprensivo Toritto, Istituto Comprensivo: donate borracce in alluminio agli alunni delle classi prime e seconde della Primaria

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto, Istituto Comprensivo: donate borracce in alluminio agli alunni delle classi prime e seconde della Primaria

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Giovedì 13 Gennaio 2022 07:13

Mercoledì 12 gennaio 2022 sono state donate a tutti gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo “S. G. Bosco e A. Manzoni” di Toritto delle borracce in alluminio.

 

Mercoledì 12 gennaio 2022 sono state donate a tutti gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo “S. G. Bosco e A. Manzoni” di Toritto delle borracce in alluminio.

Titolare del generoso gesto Carlo Benedetto, titolare di un'agenzia assicurativa a Toritto e Altamura, agenzia non nuova nelle collaborazioni con la scuola. La consegna, nel rispetto delle norme anticovid, è stata effettuata tramite il dirigente scolastico prof. Saverio Di Liso e i docenti. "Abbiamo voluto omaggiare la Scuola di Toritto perché, oltre a un legame affettivo, voremmo sensibilizzare maggiormente tutti al rispetto dell'ambiente, come contributo per rendere anche le scuole “plastic-free” - le parole di Benedetto - Sono felice di trasmettere alle nuove generazioni il messaggio di sostenibilità ambientale -  conclude Benedetto Carlo - per fare in modo che il “Plastic Free” possa diventare sempre diffuso nella nostra quotidianità, ognuno di noi deve fare la sua parte, per questo ho voluto donare le borracce agli alunni. Dai bambini bisogna partire per migliorare il nostro pianeta".

Il Dirigente scolastico, nel ringraziare l'agenzia “Benedetto Assicurazioni”, ha dichiarato che il Consiglio d'Istituto con delibera del 12.11.2021 ha condiviso e approvato la donazione delle borracce, anche al fine di ridurre il consumo di plastica nel mondo dell’istruzione. Con la distribuzione delle borracce alle classi della scuola di Toritto, viene implementata e rafforzata la collaborazione con privati e imprese. A questi, il Dirigente ha rinnovato i ringraziamenti per le varie iniziative già messe in campo verso la Scuola di Toritto, invitando altri “sponsor” a procedere come da Regolamento per le sponsorizzazioni  a sostenere la comunità locale scolastica.

Siamo molto contenti di questa bellissima iniziativa del sig.Carlo Benedetto, perché credo che sensibilizzare i bambini e i giovani sull’eliminazione della plastica, che è una delle fonti di inquinamento, per la salvaguardia del nostro ecosistema, è un lavoro che i docenti, le famiglie e gli alunni stessi stanno già svolgendo. L'uso della borraccia di alluminio contribuirà anche ad un uso responsabile dell'acqua - le parole del dirigente.

 

 

 
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2666
Ieri1958
Questa settimana4624
Questo mese51216
Torittonline.it