clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Toritto, controlli Polizia Locale su commercianti intineranti a tutela salute pubblica e libera concorrenza

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Toritto, controlli Polizia Locale su commercianti intineranti a tutela salute pubblica e libera concorrenza

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Mercoledì 07 Aprile 2021 11:45

Nei giorni scorsi il Comando di Polizia Locale di Toritto è stato impegnato ad effettuare controlli circa le corrette modalità di vendita dei commercianti itineranti del settore alimentare.

 

 

C O M U N I C A T O

 

Nei giorni scorsi il Comando di Polizia Locale di Toritto è stato impegnato ad effettuare controlli circa le corrette modalità di vendita dei commercianti itineranti del settore alimentare.

Durante tali attività è stato verificato che un operatore di Altamura effettuava una vendita di prodotti lattiero caseari, uova e pane, senza rispettare le norme igienico sanitarie.

Gli operatori della Polizia Locale, collaborati dal Servizio Veterinario della ASL, hanno accertato che i prodotti in vendita (circa 100 kg di latticini e 300 uova) erano trasportati in un mezzo non idoneo igienicamente, perché carente di pulizia ordinaria. Inoltre i prodotti lattiero caseari erano privi di etichettatura e di rintracciabilità e le uova erano sprovviste di stampigliatura. Il pane era, invece, trasportato sfuso.

Pertanto si è proceduto alla distruzione dei prodotti non conformi tramite ditta specializzata e agli approfondimenti igienico sanitari sulla ditta che effettuava tale attività di vendita.

Dichiara il Comandante Miriana Carparelli: “Queste attività di controllo eseguite dalla Polizia Locale sono svolte a tutela della salute pubblica e della concorrenza. Evitare che commercianti vendano alimenti non tracciati e li trasportino con modalità non consone, permette di tutelare chi invece, ossequioso delle regole, svolge tale attività con serietà” .

 

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi346
Ieri1545
Questa settimana16446
Questo mese36085
Torittonline.it