clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime Coronavirus: in Puglia dal 22 febbraio al 5 marzo chiuse tutte le Scuole, le lezioni saranno in modalità digitale integrata (DDI)

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

Coronavirus: in Puglia dal 22 febbraio al 5 marzo chiuse tutte le Scuole, le lezioni saranno in modalità digitale integrata (DDI)

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Domenica 21 Febbraio 2021 08:16

In Puglia, causa l'emergenza Coronavirus, dal 22 febbraio al 5 marzo 2021, tutte le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado saranno chiuse e adotteranno la modalità digitale integrata (DDI).

 

COMUNICATO


Scuola, la nuova ordinanza fino al 5 marzo

Con Ordinanza n. 56 del 2021 del presidente della Regione sono stabilite le regole per la scuola valide fino a venerdì 5 marzo. 

La norma ha l'obiettivo di limitare la circolazione del virus a seguito della registrazione della variante inglese del Coronavirus.

Con decorrenza dal 22 febbraio e sino a tutto il 5 marzo 2021, le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), secondo quanto previsto dal DM 89/2020 recante l’adozione delle Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 n.39, riservando - sulla base della valutazione dell'autonomia scolastica - l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

È data facoltà alle Istituzioni Scolastiche di ammettere in presenza gli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.

Documenti

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi42
Ieri2121
Questa settimana4715
Questo mese4715
Torittonline.it