clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Notizie Ultime La raccolta poetica "Fiori infranti" della torittese Luciana Cicirelli selezionata da Aletti Editore per il concorso letterario "Poeti del nuovo millennio a confronto"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

La raccolta poetica "Fiori infranti" della torittese Luciana Cicirelli selezionata da Aletti Editore per il concorso letterario "Poeti del nuovo millennio a confronto"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Sabato 17 Ottobre 2020 18:34

La raccolta poetica "Fiori infranti" della toriittese Luciana Cicirelli è stata selezionata da Aletti Editore per il concorso letterario "Poeti del nuovo millennio a confronto".

 

 
 

La raccolta poetica "Fiori infranti" della torittese Luciana Cicirelli è stata selezionata da Aletti Editore per il concorso letterario "Poeti del nuovo millennio a confronto".

Poeti del nuovo millennio a confronto è la genesi di una primigenia arte del raffronto (...) Versi figli della pagina bianca e della solitudine. La letteratura nasce da uno stato di necessità, la poesia è un sforzo mosso alla comunicazione. (…) Il titolo dell’opera, il nome di un vento, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo, che trasporta questi componimenti in transito verso altri territori, altre culture, lettori, autori.” (Giuseppe Aletti)

Poeti del nuovo millennio a confronto” è un progetto promosso da Aletti Editore con lo scopo di diffondere e condividere versi, poesia, bellezza: Turbine.  

Il vento vive di e per il movimento. Ti fa pensare da dove arriva o dove andrà a finire. Ti trasporta con lui. Smuove corpo e coscienza dalla sua apatia statica.” (Alfredo Rapetti Mogol)

Turbine è composto da sei raccolte poetiche: sei diversi autori, provenienti da zone diverse dell’Italia.
Sei voci distanti e, allo stesso tempo, vicine.

Come in una sinfonia, le voci di sei autori esprimono, in questa originale antologia, la loro poetica; danno un contributo individuale all’arte che accomuna lo spirito di ognuno ad un progetto senza confini di spazio tempo.” (Alessandro Quasimodo)

Un desiderio comune, un obbiettivo comune: emozionare.

“Fiori infranti” è il titolo della raccolta poetica della torittese Luciana Cicirelli, presente all’interno del volume.

Gli uomini sono fiori, infranti. Fra gli innumerevoli colori della sua esistenza, l’individuo si smarrisce, si disintegra in frantumi. In schegge di sabbia. L’uomo si infrange, si increspa di nuove tonalità.

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Sabato 17 Ottobre 2020 19:18
 

DEMOIL CARBURANTI

demoil

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi342
Ieri10007
Questa settimana17956
Questo mese86156
Torittonline.it