clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home ASD Amici dello Sport Toritto CAMPIONATO CSEN: LA DOGA CALCIO TORITTO VINCE 0-3 IN CASA DELLO JAPIGIA BARI

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

CAMPIONATO CSEN: LA DOGA CALCIO TORITTO VINCE 0-3 IN CASA DELLO JAPIGIA BARI

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Online Network    Lunedì 07 Gennaio 2019 14:45
Importante vittoria esterna per la Doga Calcio Toritto nel Campionato CSEN, in campo sabato 5 gennaio 2019. Ecco la cronaca dalla pagina ufficiale.

 

C O M U N I C A T O

 

Sabato 05/01/2019, Japigia-Bari Strutture Sportive Palaflorio

S.S.D. E. Agnelli Skf- A.S.D. DO.GA. Calcio Toritto 0-3

Qui Gladio ferit, gladio perit (Chi di spada ferisce, di spada perisce).

Il citato brocardo latino sembra applicarsi perfettamente al triste epilogo della partita tra i nostri ragazzi e la squadra di cui sopra. Sabato scorso si sarebbe dovuta ridisputare su campo neutro la gara di cartello della seconda giornata di campionato, quella nella quale i nostri ragazzi vinsero meritatamente sul campo avversario per 1 rete a zero.

Qualcuno, accusandoci di non sapere rispettare le regole, tentò di ottenere la partita vinta a tavolino per avere noi schierato in formazione un ragazzo maggiorenne ma non ancora ventenne, regolarmente tesserato dal Comitato organizzatore cui spetta effettuare i controlli di veridicità dei dati e di conformità al Regolamento Federale.

Quel qualcuno credeva di avere la strada spianata verso un successo ''amministrativo'', burocratico, ignaro di avere contro un gruppo di persone che non si arrende e non abbassa il capo a niente e a nessuno. Con controricorso inoltrato alla Commissione disciplinare CSEN abbiamo dimostrato: le falle di un regolamento che poi abbiamo concorso a migliorare laddove evidenziava punti di criticità, insieme agli organismi provinciali CSEN; la svista circa il dato anagrafico proprio da parte di chi era preposto a controllare e che ''cartellinando'' il giocatore ne dava il via libera verso l'impiego; la mancanza di un apparato sanzionatorio specifico per la fattispecie di inosservanza; la sproporzione della sanzione (3-0 a tavolino) rispetto alle previsioni stabilite per fatti e casi identici nello Statuto F.I.G.C., a cui rimanda il Regolamento del Torneo CSEN nella norma di chiusura per tutto quanto non adeguatamente specificato.

L'avere ottenuto la ripetizione della gara è stata una vittoria morale, non avere consentito a terzi di scalfire la nostra dignità è stata la più bella soddisfazione conseguita ad oggi in questa esperienza. Saremmo andati anche dinanzi agli organi di giustizia del CONI per cercare di ottenere giustizia, nonostante si tratti di un torneo amatoriale.

Non avremmo accettato lezioni di etica e morale da nostri pari, lo avremmo fatto solo se fossimo stati noi ad avere effettivamente errato.

Soddisfazione amplificatasi proprio sabato, quando affrontando il disagio neve ci siamo organizzati e presentati sul posto, ossequiando alle disposizioni del Comitato che non aveva stabilito alcun rinvio (facendo bene, campo asciutto e sgombro da neve, così come le strade) attendendo vanamente i nostri avversari. Del risultato poco ci importava e importa. Abbiamo dato lezione di correttezza, rispetto delle regole, sportività a chi ha tentato di farci apparire dispregiatori di valori essenziali.

da ASD DOGA Calcio Toritto


 

 

 

 

 

 

http://www.torittonline.it/images/2018/IMG_5111.jpg

 

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2796
Ieri3345
Questa settimana9711
Questo mese72323
Torittonline.it